Oliver Peoples ha collaborato con la casa di Cary Grant per un ritorno agli anni ’60, grazie all’indimenticabile film Intrigo Internazionale, celebre capolavoro di Alfred Hitchcock.
Sebbene Mr. Grant sia già famoso per i suoi abiti lisci e tagli di capelli epici, questa volta la casa Oliver People prende in considerazione i suoi occhiali altrettanto intramontabili.
In onore di Mr. Grand nasce una esclusiva collaborazione tra la Famiglia del celebre attore e la casa Madre Oliver Peoples.
La collaborazione vede la creazione di un paio di occhiali da sole e un paio di occhiali da vista, ispirati al film North By Northwest .
“Cary indossava occhiali semplici, sofisticati e di grande qualità. Ci siamo resiconto che questo era il mantra di Oliver Peoples “, dice sua moglie Barbara Grant Jaynes, spiegando perché la tenuta Grant ha scelto Oliver Peoples. La figlia Jennifer Grant aggiunge: “Papà aveva un gusto eccezionale ma soprattutto era la sua innata eleganza. Eleganza nei movimenti, nei pensieri e nel modo di presentarsi”. “
Ogni singolo occhiale della collezione Cary Grant by Oliver People racconta in maniera fede ed autentica i colori, le forme e i materiali utilizzati dal defunto Mr. Grant, mantenendo intatta l’indole sofisticata dell’attore, che viene però esaltata in chaive contemporanea.
L’asta è adornata dal persaonalissimo monogramma CG, appartenuto all’attore e da lui usato sulle carte da lettere a lui intestate. A ciascun occhiale è abbinata una custodia personalizzata, abbinata a lle tonalità del completo indossato nel film.
Tra le varianti cromatiche proposte quella di spicco è sicuramente il colore “Grant Tortoise” sviluppato appositamente per questo modello.