Oliver Peoples Occhiali da sole uomo
Fondata nel 1987, i creatori di Oliver Peoples hanno trovato ispirazione in una vecchia collezione di occhiali vintage acquistata alla fine degli anni ’80. In effetti il loro stesso nome deriva dalla firma del proprietario originale su una ricevuta e la prima collezione OP è stata nominata in suo onore.
Questa estetica vintage ha salutato tempestivamente lo stile attuale degli anni ’80, le loro forme geometriche e i colori sgargianti sostituiti con stili sofisticati e senza tempo, facendo sempre uso della loro gamma invidiosamente semplice ma sofisticata di tonalità tartaruga.
Occhiali da sole vintage, look intramontabile
Oliver Peoples è montature vintage per eccellenza degli anni ’50 trasformati in qualcosa che ora è sinonimo di fine anni ’80 / primi anni ’90, hanno definito una nuova categoria di occhiali da vista, erano intellettuali e preppy, disegnati per individui espressivi, caratterizzati da dettagli sottili, vintage l’estetica e il loro concetto di logo libero che consentono al prodotto finito di parlare da solo.
Le radici di Oliver People sono saldamente situate in California, dove sono progettate le montature ancora oggi. Hanno una cultura distintiva, sempre appassionati di produrre una montatura per occhiali utilizzando i migliori materiali. Non hanno paura di abbracciare nuove tecnologie se migliorano il prodotto finale; ogni montatura è realizzata a mano utilizzando una tecnica che combina sia i progressi tecnologici che l’esperienza umana.