Persol Occhiali da sole donna

Gli occhiali da sole Persol rappresentano una leggenda vivente degli occhiali “Made in Italy”, anche il look donna. Il nome del brand è evocativo, in quanto significa “Per il sole” e i suoi modelli fondono estetica e tecnologia con un design senza tempo.
Nel 1917 L’ingegnere italiano Giuseppe Ratti crea Persol e nel 1957 vengono creati i famosi e unici 649.
Gli occhiali da sole Persol da donna, grazie alla loro forma inconfondibile, questi occhiali da sole diventano un cult del design. Adorati dal mondo del cinema e della moda, dai vip e dalle star, nonostante la vocazione “lontana dalle mode” che caratterizza il brand.
Tra i dettagli inconfondibili ricordiamo la forma del ponte. Gli occhiali da sole Persol offrono ponti di altezza e profondità diverse nell’intento di rendere ogni paio di occhiali “su misura”. La collezione è caratterizzata da diversi modelli di ponte, dal victorflex, utilizzato per alcuni dei modelli più iconici, al ponte a chiave, presente in tutti i modelli storici contenuti negli archivi.
Ciò che rende però gli occhiali persol iconici e riconoscibili è la freccia inserita all’interno del musetto. Persol ha creato questo simbolo alla fine degli anni trenta, ispirandosi alle spade degli antichi guerrieri. Da allora si è evoluto fino ad arrivare alla freccia supreme, utilizzata nelle collezioni più attuali.
In ultimo ricordiamo Meflecto, il primo sistema pieghevole al mondo progettato per garantire il massimo comfort eliminando la pressione esercitata sulla testa dalle aste.