Liquidi conservanti per lenti a contatto

Filtri
×
Genere
Brand
Colore montatura
Forma montatura
Materiale montatura
Graduabile
Tipologia

Visualizzazione di 15 risultati

I liquidi per lenti a contatto sono indispensabili per disinfettare e reidratare le lenti subito dopo averle tolte. La conservazione delle lenti riutilizzabili, infatti, deve essere effettuata nella massima igiene per proteggere questi dispositivi da sporco e germi e garantire così occhi sani, una visione ottimale e un comfort duraturo.

Per la pulizia e la conservazione delle lenti, vengono di solito usati più prodotti. Al fine di rimuovere sporco, batteri e cosmetici si utilizza una soluzione detergente. Per il risciacquo, visto che l’acqua del rubinetto potrebbe essere contaminata da germi e impurità, si consiglia invece di utilizzare una soluzione salina per lenti a contatto che abbia un pH quanto più vicino possibile a quello del liquido lacrimale degli occhi. Attenzione: la soluzione salina sciacqua ma non disinfetta, perciò non va utilizzata per la conservazione.

Una volta pulita, la lente va riposta nel contenitore portalenti, immersa nell’apposito liquido per lenti a contatto con funzione disinfettante: in questo modo, qualsiasi microrganismo verrà eliminato.

Per semplificare la routine di cura delle lenti, è possibile utilizzare la soluzione unica lenti a contatto, liquido multiuso che pulisce, disinfetta e conserva qualsiasi tipo di lente, permettendo di effettuare tutti i passaggi sopra descritti in un’unica fase.