Come nasce la nostra azienda
L’azienda è stata fondata nel 1973 da Walter Attimonelli, ottico-optometrista diplomato presso l’Istituto Superiore di Optometria Vasco Ronchi di Vinci.
Dopo numerosi riconoscimenti, nel 2004 è subentrato il figlio, Dott. Davide Attimonelli: in seguito ad un diploma sia di ottico che di optometrista (presso l’istituto B. Zaccagnini di Bologna), egli ha brillantemente conseguito la laurea in ortottista, operando anche come assistente di oftalmologia presso l’Università degli Studi di Bari.
A conferma della propria competenza e professionalità, il Dott. Attimonelli ha consolidato ulteriormente il proprio curriculum mediante la partecipazione al master in “Riabilitazione del paziente ipovedente”, con conseguente certificazione.
L’azienda è inoltre membro del Consorzio Ottico Italiano (gruppo Green Vision): grazie alla lunga e consolidata esperienza, Ottica Attimonelli ha assunto negli anni una posizione da leader nel campo dell’ottica, dell’ipovisione, della contattologia e dell’occhialeria da vista e da sole.